Ad Alghero il Covid non ferma la musica

M-Cafè, giovane scommessa tra i pubblici esercizi della Riviera del Corallo programma in sicurezza la stagione musicale invernale 2020.

Si può e si deve, far musica dal vivo in sicurezza si può e si deve. A dimostrarlo ad Alghero sono due donne, due imprenditrici, mamma e figlia che hanno deciso di programmare un ricco calendario di eventi musicali nella loro giovane attività: M-cafè, scommessa aziendale al tempo del Covid-19. Sarebbero dovuti essere eventi di intrattenimento notturni ma quando il primo ministro Giuseppe Conte con l’ultimo DPCM ha comunicato la chiusura dei pubblici esercizi a mezzanotte Manuela Devino e Lilliana Calabretta non si sono perse d’animo e hanno deciso comunque di andare avanti, anticipando però il tutto all’orario dell’aperitivo, dalle 19 in poi.

#CovinDontStopTheMusic, emblematico il nome scelto dall’organizzazione, inaugura questo fine settimana con ben 3 diversi spettacoli in 3 giorni. Si parte venerdì 23 ottobre col concerto dei BlackOut in versione acoustic duo, la splendida voce di Fabrizio Sanna – terzo classificato al festival di Castrocaro nel 2013 – accompagnato alla chitarra dal talento algherese Bachisio Ulgheri; si prosegue sabato 24 con una serata completamente dedicata ai vinili e saranno 4 diversi dj ad avvicendarsi in consolle: Alexskin, Pro.One79, Afrenk e Rafael Francesconi. Il giorno successivo, infine, si terrà la prima uscita di Domenica Italiana un format inedito nato con la collaborazione dei Tremendi, progetto musicale di Usini, dedicato esclusivamente alla musica d’autore tricolore.

L’ingresso sarà gratuito ma le regole da seguire tanto ferree quando semplici: nessun assembramento dentro e fuori il locale, massimo 6 persone per ogni gruppo, solo servizio al tavolo, igienizzare le mani all’ingresso e l’immancabile mascherina.

Nella foto: Fabrizio Sanna

21 Ottobre 2020