Commemorazione dei Defunti, celebrazione a San Giovanni Bosco
Nessuna cerimonia di deposizione di corone all'interno del camposanto
Le commemorazioni dei Defunti (2 novembre), e dell’Unità Nazionale (4 novembre) verranno drasticamente ridotte dai provvedimenti restrittivi in ordine all’emergenza sanitaria. Delle due ricorrenze, solo quella dedicata ai defunti sarà svolta, ma con una variazione del luogo della celebrazione della funzione religiosa e con le necessarie modalità di svolgimento.
Nello specifico, il Vescovo Mons. Mauro Maria Morfino celebrerà la Santa Messa alle 15:30 nella chiesa di San Giovanni Bosco. La funzione religiosa si terrà nel rispetto delle norme anti Covid relativamente al distanziamento personale, al divieto di assembramento e alla regolamentazione delle presenze. Inoltre, non sarà svolta alcuna cerimonia di deposizione di corone all’interno del camposanto.
Per quanto riguarda la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate del 4 novembre, con nota del 26 ottobre la Prefettura di Sassari ha informato che sono limitate le cerimonie commemorative, con indicazione dello svolgimento nelle città capoluogo di Regione. Ad Alghero, dunque, non ci sarà alcuna cerimonia.