Covid, tamponi negativi per il personale della Società In House

I tamponi effettuati ai 60 dipendenti sono risultati tutti negativi.

Martedì riprende l’attività della Società In House. I tamponi effettuati ai 60 dipendenti sono risultati tutti negativi. Il caso di positività individuato nei giorni scorsi ha fatto scattare tutte le  procedure insieme all’autorità sanitaria per l’effettuazione dei test, che fortunatamente hanno dato esito negativo. Al dipendente positivo attualmente ricoverato va il pensiero del Sindaco Mario Conoci e del Presidente della Società In House Gennaro Monte, con “un abbraccio e un augurio di pronta guarigione e di un pronto ritorno al lavoro”.

Il Sindaco si sofferma inoltre “sulla situazione  di tutto il personale del Comune che sta lavorando con impegno massimo. Tutti i settori stanno operando con grande sforzo per superare questa difficile situazione che ci vede impegnati contro l’emergenza  sanitaria e a contrastare  gli effetti che produce sul tessuto sociale ed economico”.  Procede nel frattempo l’attività della prima delle due  postazioni nel Comune di Alghero che effettuano test rapidi per la ricerca e identificazione di soggetti positivi al Covid. l’attività avviata dal Alghero Soccorso nel Parco Stazione, in via Don Minzoni, ha già fatto registrare numeri importanti. Giovedì, il rimo giorno di attività, i test effettuati hanno superato la cifra di 50.

Per i prossimi giorni, martedì e giovedì, dalle 9,00 alle 13,30, le prenotazioni hanno superato quota 150.  L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione che a fine settembre ha avviato la procedura con avviso pubblico nell’ambito delle azioni per contrastare la diffusione dell’epidemia, mediante l’esecuzione di test rapidi, a pagamento, su base volontaria.  Il test rapido sarà inoltre eseguito a partire dal prossimo 23 novembre in Piazza della Mercede, dalle 9,00 alle 13,30,  a cura del Laboratorio Clinical’s.

Il personale impegnato nelle attività distribuirà ai cittadini un opuscolo informativo, inoltre si renderà disponibile a fornire chiarimenti in riferimento ai comportamenti da utilizzare in questa fase delicata. Il Comune di Alghero patrocina l’iniziativa in termini di spazi e logistica e garantisce l’abbattimento dell’onere costituito dal tributo Tosap e Tari giornaliera.

14 Novembre 2020