Direzione Marittima del Nord Sardegna, il nuovo comandante parla alguerés
Incontro oggi a Porta Terra tra il Sindaco Mario Conoci e il Capitano di Vascello Giovanni Canu, il nuovo Direttore Marittimo del Nord Sardegna che subentra a Maurizio Trugu. C
Incontro oggi a Porta Terra tra il Sindaco Mario Conoci e il Capitano di Vascello Giovanni Canu, il nuovo Direttore Marittimo del Nord Sardegna che subentra a Maurizio Trugu. Canu arriva dal compartimento marittimo di Brindisi. Il nuovo Direttore Marittimo che dovrà coordinare le attività sull’intera costa della Sardegna settentrionale è di Siena, di padre algherese e conoscitore e frequentatore della città. Oggi nella sala del primo cittadino per un saluto di benvenuto, Canu, in servizio dal 24 ottobre presso la sede della Direzione Marittima, a Olbia, è giunto accompagnato dal comandante della capitaneria di Porto Torres, Gianluca Oliveti, e dal comandante di Alghero, Pierclaudio Moscogiuri.
All’incontro ha preso parte il presidente del Parco di Porto Conte Raimondo Tilloca. Le origini algheresi del nuovo Comandante traspaiono evidenti, come la soddisfazione di guidare una direzione così importante prestigiosa.