Guido Beltrami chiude l’atelier ma prosegue la sua attività
Guido Beltrami, interior e art designer nonché conosciuto wedding planner algherese, avrebbe preferito festeggiare i vent’anni di attività in un altro modo ma purtroppo deve comunicare la chiusura del suo ufficio - atelier di via Manzoni proprio a causa della crisi economica che lo ha investito, come tutto il settore. Chiude la sede ma non l’attività che continua.
La pandemia da Covid-19 ha riservato un 2020 tragico, sia sotto l’aspetto sanitario che economico e il 2021, appena cominciato, vede ancora diversi punti interrogativi per quando riguarda programmazione e possibili date da fissare. Ma questo, ormai, è un concetto che ci accompagna. Tra i tanti settori che sono stati duramente colpiti c’è di sicuro quello dell’organizzazione di eventi e dei matrimoni. Tantissimi professionisti si sono trovati, tra l’oggi e il domani, a dover fare i conti con i divieti e le restrizioni del caso e che con il passare dei mesi, senza poter lavorare, ha portato anche a dolorose decisioni. Guido Beltrami, interior e art designer nonché conosciuto wedding planner algherese, avrebbe preferito festeggiare i vent’anni di attività in un altro modo ma purtroppo deve comunicare la chiusura del suo ufficio – atelier di via Manzoni proprio a causa della crisi economica che lo ha investito, come tutto il settore. Chiude la sede ma non l’attività che continua.
Tante le soddisfazioni in questi anni. Come organizzatore di eventi in primis, con l’attività del wedding ma anche scenografia, allestimenti, spot a livello nazionale e non solo. Non si può non citare la sua collaborazione agli allestimenti in Vaticano nei periodi di Natale e Pasqua. Inoltre, l’amato atelier è stato un vero e proprio punto di ritrovo per la sua accademia ma è stato anche utilizzato come set fotografico e cinematografico e come luogo dove sono nate idee e progetti innovativi. Come detto 20’anni di attività che lo hanno visto pioniere e professionalità di spicco di un settore che si è poi definito come “wedding”.
“Dispiace ma è necessario adeguarsi al momento – scrive Guido Beltrami. L’atelier, il mio ufficio di via Manzoni, che è stata la sede della mia attività per ben 7 anni, fino a quando la pandemia da Covid 19 non ha rallentato il mondo, spazzando via progetti e, in molti casi, sogni. La mia attività resta concretamente aperta e gli anni di lavoro e la mia esperienza poliedrica, restano a disposizione di coloro che vorranno usufruire della mia professionalità – continua Beltrami. Si spera solo che questo momento possa passare al più presto e che il 2021 sia l’anno della ripresa in tutti i settori e non solo in quello degli eventi e del wedding”.