Attivata ad Alghero una nuova postazione per il ricarico delle auto elettriche

Nel parcheggio all'aperto del Commer +, in via Calaresu, adiacente al Centro commerciale, sede del supermercato Coop, è stata installata una colonnina di ricarica da 22 kW, dalla quale si potranno rifornire i veicoli elettrici

Ieri, martedì 9 febbraio,  nei parcheggi del Commer +, in via Calaresu, è stata attivata nuova postazione per il ricarico delle auto elettriche. L’importante iniziativa nasce dalla collaborazione con la rete ecosostenibile promossa dall’azienda Sarda Eco@Esco. Nel parcheggio all’aperto, adiacente al Centro commerciale, sede del supermercato Coop, è stata installata una colonnina di ricarica da 22 kW, dalla quale si potranno rifornire i veicoli elettrici. La stazione di ricarica è accessibile a tutti, e potrà essere visualizzata attraverso la piattaforma web denominata “One Word by Ecoesco”. Si tratta di una rete che rende visibili e facilmente raggiungibili le stazioni pubbliche e private presenti nei comuni di tutto il territorio nazionale.

La location scelta rappresenta un comodo e facile punto raggiungibile in città, sia per i residenti che per i turisti, e sarà un importante tassello per la sostenibilità ambientale di Alghero e del nostro territorio. Presenti all’appuntamento la responsabile delle Relazioni esterne del Commer+, Maria Antonietta Izza, il titolare della EcoEsco, Antonello Biddau e il Ceo della Concessionaria Luca Confalonieri di Sassari che, ha presentato alcuni modelli di auto elettriche, tra cui la neonata C4 Citroen. L’evento è stato curato dalla Rm management di Romano Marcias.

10 Febbraio 2021