Franca Masu porta Alghero con la sua musica in Argentina
Franca Masu viaggerà nei prossimi giorni in Argentina, dove debutterà con due concerti. Insieme a lei, il trio formato dal pianista americano Mark harris, il chitarrista Alessandro Girotto e il percussionista catalano Roger Soler con cui presenteranno un repertorio basato sui brani più rappresentativi della sua carriera e alcuni temi del nuovo cd “Almablava”, che l’artista ha già presentato in anteprima a Sassari al Teatro Verdi. Il primo concerto sarà al Teatro SHA di Buenos Aires sabato 19, dove Franca Masu potrà contare sulla presenza di un ospite d’eccezione: il bandoneonista argentino Horacio Romo, membro e direttore musicale del famoso “Sexteto Major”. Questo ensamble è una delle migliori formazioni tanguere e già vincitore di un Grammy nel 2003. Horacio Romo accompagnerà l’artista in alcuni brani dedicati appunto al Tango.
Il secondo concerto sarà giovedì 24 al Teatro Real di Cordoba, grazie all’invito dell’Istituto Italiano di Cultura di questa città. Inoltre Franca Masu sarà ospite di alcune Radio Nazionali argentine tra le più importanti, come “Las dos por quatro” Radio Nacional de Tango, per promuovere i due concerti. Questa opportunità artistica è stato possibile realizzarla grazie al supporto dell’Istituto Italiano di Cultura di Córdoba, il Teatro Real di Córdoba, la Fondazione META con l’Assessorato alla Cultura di Alghero, la Fondazione Banco di Sardegna, e l’agenzia di spettacolo A.V. Producciones di Buenos Aires.
Al suo ritorno, l’artista algherese si esibirà in terra catalana il 9 novembre e presenterà in anteprima il nuovo disco alla Fira Mediterrània di Manresa, dove l’accompagnerà alle chitarre il noto musicista catalano Eduard Iniesta – con cui aveva già collaborato negli anni scorsi – Salvatore Maltana al contrabbasso e Roger Soler alle percussioni. Almablava è uscito ufficialmente lo scorso 8 ottobre in Italia e presto sarà presente sul mercato internazionale per la discografica Felmay.