Nuoto, la portacolori del Green Alghero a Riccione
Alice Maggioni parteciperà ai Campionati Italiani Assoluti di Nuoto, la manifestazione più importante dell’anno a livello Nazionale
Dal 31 Marzo al 3 Aprile si svolgeranno a Riccione i Campionati Italiani Assoluti di Nuoto, la manifestazione più importante dell’anno a livello Nazionale. Nonostante le difficoltà incontrate dal mese di Ottobre per lo svolgimento di regolari allenamenti, anche quest’anno Alice Maggioni, Portacolori del Green, parteciperà all’appuntamento gareggiando nei 50 stile libero.
A causa del Covid e dalle limitazioni imposte la piscina Del Green è stata costretta a chiudere : dal 23 ottobre , infatti , i nuotatori algheresi sono costretti ad allenarsi tre o quattro volte la settimana nella piscina di Porto Torres, che, grazie ai contributi comunali, è riuscita in qualche modo a rimanere aperta esclusivamente per le attività agonistiche.
Tutto questo aggiunge più valore ai risultati che gli atleti del Green stanno comunque ottenendo, e ciò vale ancor di più per Alice che dovrà gareggiare fianco a fianco con i big del nuoto Italiano. Non possiamo far altro, a questo punto, che augurare ad Alice, già vice campionessa di categoria nel 2018 e 2019 sempre dei 50 stile libero, e detentrice del record regionale, un grande “In Bocca al Lupo”, fiduciosi nelle sue grandi qualità tecnico-agonistiche.