Maxi operazione contro ndrangheta, “vedere nome di Alghero deve far riflettere”
Intervento del capogruppo del Pd in consiglio comunale, Mimmo Pirisi
“Destano preoccupazione le notizie apparse su tutti gli organi di stampa locali e nazionali, sulla retata effettuata in Italia e in Europa, nell’ambito della lotta al narcotraffico, dove è apparsa la città di Alghero come centro operativo e base strategica di alcuni arrestati”. Lo sottolinea, in una nota, il capogruppo del Pd in Consiglio comunale, Mimmo Pirisi.
“Trovare il nome di Alghero in un campo diverso da quello della promozione turistica, culturale o di spettacolo, dovrebbe fortemente preoccuparci e far riflettere. Una città tranquilla, con ambienti produttivi sani, rischiava la contaminazione di ambienti malavitosi che non possiamo permettere che attecchiscano da queste parti, per noi e per i nostri figli. Ecco perché un grande plauso va alle forze dell’ordine cittadine per l’operazione condotta a termine e per quello che ogni giorno fanno, perché la nostra comunità sia tenuta fuori da ambiti che non siano legali” sottolinea l’esponente dem.
“Ma non può mancare una sollecitazione a tutti gli amministratori, affinché si facciano promotori di politiche e atti che allontanino ogni tipo di tentazione in quei campi dove malavita e malaffare fioriscono facilmente. In città abbiamo Forze dell’Ordine dotate di grandi professionalità, uomini che in questo momento storico, a causa della pandemia in corso, devono raddoppiare i propri sforzi per garantire la legalità sempre” conclude Pirisi.