Catalana Softball in vetta alla classifica del Girone G
Quattro partite e quattro vittorie per le biancoblu che domani, Domenica 6 Giugno, sono chiamate alla prova del nove contro il Cagliari sul campo del quartiere CEP del capoluogo isolano
Un’altra vittoria, questa volta per manifesta superiorità contro la Black Sheep Sassari, ha portato la Catalana Essenne Softball Alghero in vetta alla classifica del Girone G nazionale di Serie B. Nell’incontro disputatosi sul diamante di Maria Pia lo scorso 2 Giugno, sono serviti solo quattro inning alle ragazze del Manager Foddai e dei coach Sini e Sotgiu per annullare ogni aspirazione delle pecore nere sassaresi superate con il punteggio di 15 a 5. In pedana la continuità realizzativa di Silvia Pala e la sicurezza in ricezione di Giorgia Nuvoli hanno garantito quella tranquillità che è servita a tutta la squadra per giocare in modo efficace e senza errori. In difesa da segnalare le ottime prestazioni della terza base Marnuri Cabrera e della seconda base Chiara Leoni, capace di chiudere un bel doppio gioco con la prima base Alessia Cossu. Tra gli esterni ha prevalso l’esperienza di Giulia Zanda, sempre più dominatrice dell’area centrale del campo.
In battuta le mazze algheresi hanno confermato ciò che di buono è stato fatto nelle tre partite precedenti. Carmen Leoni ha seminato il panico nella difesa granata con tre battute importanti ed altrettanti doppi, seguita da Giorgia Nuvoli che di doppi ne ha messo a referto due.
Quattro partite e quattro vittorie per le biancoblu che domani, Domenica 6 Giugno, sono chiamate alla prova del nove contro il Cagliari sul campo del quartiere CEP del capoluogo isolano. Contro le rossoblu la Catalana dovrà disputare due partite: Gara 1 alle ore 11.00 e Gara 2 dopo 30 minuti dalla conclusione del primo incontro. La squadra di Aldo Pisano e Maria Cristina Mattioni fino ad ora ha giocato tre partite, una in meno rispetto alle algheresi, vincendole tutte per manifesta superiorità e realizzando un bottino complessivo di 67 punti e subendone 23. Una sfida al vertice che aiuterà a capire il valore delle due squadre in lotta per mantenere la prima posizione nel girone regionale.
Reduce dalla doppia vittoria contro la Roma Brewers, Domenica scenderà di nuovo in campo la Catalana Baseball. Sul diamante nettunese la squadra guidata dal manager cubano Heredia Campa affronterà in due partite la Nettuno 2.