Tennis: tutto pronto per il Sardinia Open 2021
Un evento nell'evento, visto che sarà il gustoso aperitivo della Coppa del mondo in programma a settembre
Il Sardinia Open 2021 scalda i motori. E’ tutto pronto per la 21esima edizione del massimo evento italiano di wheelchair tennis, patrocinata dall’Assessorato regionale al Turismo e valida come Trofeo Tavoni, in programma sui campi in green set del Tc Alghero da martedì 22 a sabato 26 giugno. Un evento nell’evento, visto che sarà il gustoso aperitivo della Coppa del mondo in programma a settembre.
Finora sono settantacinque gli atleti iscritti per le categorie maschili, femminili e Quad, in rappresentanza di quindici Nazioni. Aprono l’entry list i francesi Stephane Houdet (numero 6 delle classifiche mondiali), Nicolas Peifer (7) e l’olandese Tom Egberink (8). In lizza tutti i migliori italiani e i tennisti sardi sono pronti a farsi valere.
L’Asdc Sardinia Open sarà infatti rappresentata da Luca Arca (numero 2 d’Italia), il nuovo tesserato Alessandro Cianfoni, Mario Cabras, Angelo Romano e Giovanni Pilia nella maschile; Marianna Lauro (numero 1 d’Italia) e Maria Paola Tolu; tra i Quad Alberto Corradi (numero 4 d’Italia). Lauro e Corradi, campioni nazionali in carica delle rispettive categorie, cercheranno di confermare i titoli ai prossimi Campionati italiani Assoluti in programma la prima settimana di luglio a Rho.