Alghero in Classica: successo per la prima andata in scena
In scena Mauro Uselli al flauto e Fabrizio Zara alla chitarra. Prossimo appuntamento il 15 luglio
Strepitoso successo per la prima della nuova rassegna estiva dedicata alla musica classica dal titolo “Alghero in Classica”, prima edizione 2021, promossa dall’Assessorato alla cultura del comune di Alghero e inserita nel programma eventi “Finalmente Alghero”.
Il museo del corallo ha registrato il tutto esaurito e grande entusiasmo da parte del pubblico partecipante, il quale ha voluto sottolineare l’importanza e la bellezza di eventi simili. In scena Mauro Uselli al flauto e Fabrizio Zara alla chitarra: il duo ha proposto un intenso programma dedicato principalmente alla musica di J.S.Bach , magie , sonorità’ e virtuosismi non sono mancati e grandissimi applausi del pubblico sul finale .
La rassegna “Alghero in Classica” è stata ideata dal musicista Mauro Uselli il quale in qualità di direttore artistico promette una estate interessantissima e concerti di altissimo livello con la partecipazione delle nostre realtà algheresi, professionisti che operano per la maggior parte del tempo lontano dalle mura algheresi.
Il prossimo concerto si terrà il 15 luglio presso il museo del corallo alle 19.30 ed è consigliata la prenotazione per poter accedere ai posti sedere (numero partecipanti ovviamente in relazione alle norme anti covid). Andranno in scena per questo secondo appuntamento il soprano Carmen Esposito con il pianista Christian Cherchi.