Confermata la Raspa all’Unità operativa Analisi cliniche
Pasqualina Raspa originaria di Bitti è stata confermata Responsabile dell’Unità Operativa Analisi Cliniche Laboratorio che dirige con incarico temporaneo dal marzo del 2012. Laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Sassari la dottoressa è Specializzata in Igiene e Medicina Preventiva Orientamento Laboratorio. Lavora alla ASL di Sassari dal 1985.
La nomina rientra negli obiettivi strategici che la Direzione Generale sta portando avanti per valorizzare le professionalità interne e le eccellenze della ASL di Sassari. Nel corso del mandato di durata triennale, la dottoressa Raspa dovrà favorire la riorganizzazione del laboratorio con ottimizzazione delle risorse a disposizione assicurando tempestività nell’accesso degli utenti interni ed esterni, nelle risposte, nella gestione della privacy.
Il Laboratorio Analisi Cliniche del Presidio Ospedaliero di Ozieri opera all’interno del Dipartimento di Patologia Clinica e Immunotrasfusionale e garantisce l’attività diagnostica di routine e di urgenza. “Il Laboratorio è ben integrato con il territorio di Ozieri e del Goceano, dove esiste una diffusa rete di punti prelievo” spiega la dottoressa Raspa. “In linea con le direttive regionali ed aziendali perseguiamo principi di efficienza, efficacia, qualità e appropriatezza clinica ed organizzativa per soddisfare i bisogni e le aspettative di salute dei cittadini”.