Vela: domenica c’è il quinto Memorial Giuseppe Freschi
Si tratta della seconda tappa del Campionato Vento de l’Alguer
Domenica 25 luglio II tappa del Campionato Vento de l’Alguer 2021, Trofeo Associazione Giuseppe Freschi- V Memorial Giuseppe Freschi, con la collaborazione del Consorzio del Porto di Alghero, main sponsor del Campionato.
Giuseppe Freschi era un ragazzo solare che amava il mare e la vela oltre che la musica; purtroppo ci ha lasciato troppo presto 5 anni fa. L’associazione culturale a lui intitolata ha deciso di ricordarlo sponsorizzando una tappa del Campionato Vento de l’Alguer per dare la possibilità agli amici e a quanti lo conoscevano di ricordarlo con quella spensieratezza e gioia che gli erano proprie. In mare ci sarà la barca Datenandi di Stefano Macciocu e Presidente dell’Associazione Freschi, con un equipaggio di amici di Giuseppe. Purtroppo a causa dell’attuale situazione non potrà svolgersi dopo la premiazione il consueto intrattenimento musicale.
L’appuntamento per barche ed equipaggi è al briefing delle ore 10 di domenica 25 Luglio. La partenza in mare alle 12; un occhio al vento e alle boe, l’altro alla classifica. Siamo solo al secondo appuntamento del campionato ma già si configurano delle sfide interessanti; nella classe SPI sul podio la scorsa prova c’erano Calvados II di Manuel Fara seguito da Gagliarda e da Vitamina , mentre nella classe NO SPI L’altra Luna di Brunello Dessì, seguita da Datenandi di Stefano Macciocu e Mau One di Giuseppe Dessì. Per tutti i concorrenti, in ogni caso, la conquista del Trofeo Associazione Giuseppe Freschi rappresenta un obiettivo primario. Iscrizioni direttamente sulla App della FIV MyFedervela.