Visita di Matterella in Comune, le parole del Sindaco Conoci

Questa mattina il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha visitato Porta Terra, la sede istituzionale del comune di Alghero

Questa mattina il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha visitato Porta Terra, la sede istituzionale del comune di Alghero. Ad accoglierlo ha trovato il sindaco Mario Conoci e il prefetto di Sassari Maria Luisa D’Alessandro.

“𝐶𝑜𝑛 𝑢𝑛 𝑝𝑒𝑛𝑠𝑖𝑒𝑟𝑜 𝑑𝑖 𝑜𝑚𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑐𝑖𝑡𝑡𝑎̀ 𝑑𝑖 𝐴𝑙𝑔ℎ𝑒𝑟𝑜 𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑟𝑖𝑐𝑜𝑛𝑜𝑠𝑐𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑟𝑡𝑒𝑠𝑒 𝑎𝑐𝑐𝑜𝑔𝑙𝑖𝑒𝑛𝑧𝑎.” Questo il messaggio che il Presidente della Repubblica ha lasciato sul libro d’onore degli ospiti della città di Alghero.

“Il Capo dello Stato – ha dichiarato il Sindaco Mario Conoci – ha accolto l’invito, che gli avevo rivolto al suo arrivo, e stamattina ha voluto visitare la nostra casa comunale in un incontro informale ma ricco di significati”.

“Ha voluto ringraziare per la bellissima accoglienza che gli ha riservato la città e, ancora una volta, ha espresso grande apprezzamento per la nostra cultura e per le bellezze storiche e naturali del nostro territorio”.

“L’incontro è stato anche l’occasione per esporgli i nostri problemi e le nostre aspettative, che il Presidente ha garantito di voler portare all’attenzione del Governo Nazionale”.

“Infine ho consegnato al Presidente una pergamena storica della nostra città, insieme ad altri omaggi rappresentativi del nostro territorio e della nostra storia. Insieme a me e al Presidente del Consiglio Comunale, in rappresentanza dell’assemblea civica, il Presidente ha voluto incontrare il Prefetto, il Rettore dell’Università degli studi di Sassari e l’Amministratore della Provincia”.

“Prima di andare via ha voluto salutare il Segretario Comunale e gli assessori ai quali ha chiesto dettagli sul loro lavoro per la città. Abbiamo tutti augurato al Presidente una buona prosecuzione delle sue vacanze ad Alghero” – ha concluso il sindaco di Alghero.

14 Agosto 2021