“Alghero città caotica, sporca, lasciata allo sbando”
Intervento dei consiglieri comunali dei gruppi consiliari di centrosinistra - Per Alghero, Futuro Comune, Sinistra in Comune e PD
“Alghero è ogni giorno di più una città caotica, disordinata, senza nessuna forma di controllo, senza regole, senza comando e senza comandante. La visita del Presidente della Repubblica, che è stato un grande onore per la città e motivo di orgoglio per tutti gli algheresi, è servita all’Amministrazione e al Sindaco per spostare l’attenzione dalle condizioni indecenti e indecorose in cui versa la città. Per rispetto abbiamo evitato polemiche in quei giorni, ma ora non possiamo continuare a tacere di una città lasciata allo sbando, sempre più sporca, con le strade completamente dissestate e dove, per scelta dell’Amministrazione Conoci, vige una completa deregulation”. Lo dichiarano in una nota i consiglieri comunali dei gruppi consiliari di centrosinistra – Per Alghero, Futuro Comune, Sinistra in Comune e PD – intervenendo sulle condizioni della città.
“Una amministrazione che davanti ai problemi, – proseguono – davanti alla continua trasgressione delle regole sa solo girarsi dall’altra parte, far finta di nulla e fischiettare. Una città completamente allo sbando, senza un minimo di pianificazione, dove non ci si preoccupa di far rispettare regole di alcun tipo, figuriamoci quelle relative agli assembramenti. Con i numeri della Sardegna in prepotente aumento e con il rischio oramai concreto di entrare in zona gialla ad Alghero nessuno esercita alcuna forma di controllo. Si fa finta di non vedere per una chiara e vergognosa scelta politica e di potere”.
“Amministrare vuol dire assumersi delle responsabilità, vuol dire dare delle regole alla città e farle rispettare.
Dopo due anni di totale immobilismo è necessario che il Sindaco smetta di trascurare alcuni settori strategici come attività produttive e turismo ed affidi, finalmente, le deleghe vacanti. Inoltre è necessario portare al più presto in aula alcuni strumenti fondamentali quali il piano del traffico e del commercio, che purtroppo sono bloccati da divergenze in maggioranza”.
“Noi siamo pronti, come sempre e ancora di più di fronte a questo disastro, a lavorare e a dare il nostro contributo di idee e proposte. Se, però, si è convinti, come i nostri amministratori conociani, che amministrare sia solo farsi selfie o foto da conservare nell’album dei ricordi, non abbiamo altro da dire se non che è evidente che non si è capito nulla del senso del dovere e del servizio, che dovrebbe animare chi amministra” – concludono dal centrosinistra.