E’ morto Zuzzurro, lo annuncia Gaspare: “Zuzzurro e Gaspare non ci sono più, punto”
E’ morto Andrea Cipriano Brambilla, in arte Zuzzurro, dopo una serie di smentite è arrivata proprio dal suo partner, Nino Formicola in arte Gaspare, la conferma via Facebook. Poche sentite parole: “Zuzzurro e Gaspare non ci sono più. Punto”. L’attore, nato a Varese il 21 agosto 1946, è morto dopo una lunga malattina alle ore 22.20 di oggi, 24 ottobre 2013. Con Nino Formicola aveva diviso ben 35 anni di carriera e aveva deciso di restare sul palco fino alla fine, quando solo pochi giorni fa ha dovuto rinunciare ad esibirsi per l’aggravarsi delle sue condizioni. Zuzzurro è morto per un carcinoma al polmone.
Gli inizi al Derby, poi Non stop e Drive In. Il duo si era formato e conosciuto alle serate del Derby Club di Milano, nel 1976 dove diedero vita alle gag del commissario in impermeabile, Zuzzurro e del suo fido assistente, Gaspare. Il debutto televisivo con la fortunata trasmissione della Rai “Non Stop”, poi “La Sberla” e “Domenica In”. Ma la popolarità arriva nel 1983 con “Drive In”, la storica e popolare trasmissione della Fininvest. Da quel momento il duo diventò uno dei punti fissi della comicità della crescente Canale 5 partecipando a trasmissioni quali “Emilio”, “Festival”, “Il Tg delle Vacanze”.
Grande affiatamento tra i due, soprattutto in teatro, dove hanno avuto un ottimo riscontro con “Andy e Norman” di Neil Simon, la storia di due giornalisti costretti a scrivere articoli dozzinali per riuscire a guadagnare qualche soldo, innamorati entrambi della stessa ragazza, la loro vicina di casa.
GUARDA il video: http://youmedia.fanpage.it/video/ab/UmmXAOSwIBGPk01V
Tratto da www.fanpage.it ©