Pallacanestro Alghero, la Under 14 Femminile al torneo nazionale di Firenze

Otto squadre, divise in 2 gironi, si confronteranno dal 30 ottobre al 1 novembre.

L’ASD Scuola Addestramento alla Pallacanestro Alghero parteciperà nel fine settimana al Torneo Nazionale che si terrà a Firenze con la categoria Under 14 Femminile. La partecipazione al Torneo rientra nei festeggiamenti che l’Associazione ha messo in calendario per i 35 anni di attività. Il torneo è organizzato dalla Pallacanestro Femminile Firenze e con il Patrocinio del Comune di Firenze e della Federazione Italiana Pallacanestro. Otto squadre, divise in 2 gironi, si confronteranno dal 30 ottobre al 1 novembre. Nel girone rosso: La Polismile Torino, ASD Basket Costa,Peperoncino Basket Bologna e Pallacanestro Femminile Firenze; nel girone bianco: Firenze Academy, Nuova Virtus Cesena, Azzurra Lanciano e la Pallacanestro Alghero.

La squadra della Pallacanestro Alghero che parteciperà al Torneo di Firenze (ragazze nate nel 2008-2009) sarà seguita dal coach Giulio Fenu, dalla vice Martina Mannu e dalla Dirigente M.Giovanna Succu. Il gruppo, formato da 14 ragazze, nasce grazie anche alla collaborazione tra Pallacanestro Alghero e Basket 90, collaborazione che ha visto i primi risultati già nella 1^ giornata del Campionato Under 15 (nate 2007-08-09) , quando la squadra del Basket 90 ha battuto nettamente la Mercede Alghero con il punteggio di 61 a 36.

“Il Torneo di Firenze sarà senz’altro un importante e ulteriore momento di crescita per rafforzare il gruppo e dare la possibilità alle ragazze di giocare a pallacanestro , utilizzando lo sport quale veicolo educativo e sociale, di aiuto reciproco e di rafforzamento della propria autostima. La partecipazione al Torneo di Firenze è stata possibile anche grazie alla disponibilità degli sponsor che vogliamo pubblicamente ringraziare: Da.Ma. Srl Alghero, GeocossCostruzioni Alghero, Ristorante La Pergola ,GBC Alghero e Costruzioni Valentino Srl Alghero” – dichiarano dalla Pallacanestro Alghero.

27 Ottobre 2021