Salta il Consiglio, è vera crisi in maggioranza
Approvata solo la delibera per la caserma dei Vigili del Fuoco poi alcuni consiglieri di maggioranza abbandonano i lavori
Si apre ufficialmente la crisi ad Alghero. Nel Consiglio comunale di ieri c’è stato solo il tempo per le brevi segnalazioni e per approvare, all’unanimità dei presenti, la delibera sulla realizzazione della caserma dei Vigili del Fuoco. Poi alcuni consiglieri di maggioranza, alcuni dei quali già assenti, hanno deciso di abbandonare i lavori. Tra loro anche il presidente del Consiglio comunale Lelle Salvatore (Udc), con la vicepresidente che non ha potuto far altro che accertare la mancanza del numero legale.
Proprio i malumori dell’Udc hanno caratterizzato lo spazio dedicato alle brevi segnalazioni, con la new entry Mulas che si è tolto qualche sassolino dalle scarpe, anche nei confronti di sindaco e maggioranza, e una dura replica del sindaco Conoci al partito centrista. Ma non sono mancate anche le forti critiche dei consiglieri di opposizione. Si preannuncia un fine 2021 caldissimo.