Taekwondo, campionati regionali: Francesco Fois campione a Oristano
Ottimi risultati per il TaeKwonDo algherese nei campionati regionali
Ottimo risultato per il TaeKwonDo algherese nei campionati regionali svoltisi a Oristano. L’atleta Francesco Fois, ha infatti bissato il risultato ottenuto nella specialità forme, andando a piazzarsi al primo posto anche nella categoria combattimento. Fois, abbinando ad una tecnica eccellente una gestione di gara a livello mentale perfetta, ha vinto una finale per “manifesta superiorità”. Margherita Pareggi, tecnico dello staff dell’Astroclub, pone l’accento anche sulla qualità posta in campo dagli altri atleti in gara. Giorgia Ferrari, infatti, ha ottenuto un argento nella categoria -49 kg, metre Rita Hiseni Furesi (cad. -51) e Arianna Ferrari (jun -49) alla loro prima gara di combattimento, sono riuscite a salire sul podio vincendo la medaglia di bronzo in una gara dalle molteplici implicazioni emotive. Bronzo anche per Giacomo Carlovich (jun -68) che, nonostante una preparazione ancora approssimativa, è riuscito a salire sul podio.
“Sebbene l’Associazione Sportiva Dilettantistica Astroclub si regga sull’opera volontaria di tutto lo staff tecnico – precisa la storica presidente Luigia Daga – riusciamo fra tante difficoltà a dare una risposta di carattere sociale con il taekwondo. L’obbiettivo è quello di inculcare i valori morali su cui questa arte marziale si fonda, accompagnando i giovani ad una crescita fisica e culturale basata sul rispetto del prossimo”.
L’attività dell’Astroclub non si ferma: in programma diversi appuntamenti tra cui alcune trasferte internazionali per proseguire il percorso di avvicinamento ai prossimi campionati nazionali.