Santa Maria La Palma, acceso l’albero di Natale (VIDEO)

Lo scorso 15 dicembre la borgata di Santa Maria La Palma ha acceso l’albero di natale e inaugurato il presepe.

Il 15 dicembre, alle ore 18, in concomitanza con l’inizio della Novena Natalizia, la borgata di Santa Maria La Palma ha acceso l’albero di Natale e inaugurato il presepe. Insieme ai propri concittadini il comitato di borgata ha allestito con le luci natalizie l’albero naturale posizionato nel cortile adiacente la parrocchia. Presente all’appuntamento anche padre Andrea Marongiu. Ad accompagnare l’accensione dell’albero il “Coro delle borgate”. La serata si è conclusa con un brindisi per tutti i presenti. Inoltre, prima del 25 dicembre, arriverà a S.M. La Palma anche Babbo Natale per allietare i più piccoli.

“Abbiamo deciso solo sabato scorso di allestire l’albero come segno del Santo Natale, nessuna polemica con il comune di Alghero che ha lasciato spoglia la borgata. Dove non arriva l’amministrazione è giusto che ci arrivino i cittadini volenterosi, creando quella collaborazione logica, naturale e costruttiva per il bene di tutti” –  dichiarano dal comitato in una nota .

Il comitato ringrazia le attività commerciali della borgata per aver contribuito con le loro donazioni a realizzare la lotteria di Natale con la quale sono stati recuperati i fondi per la realizzazione dell’allestimento dell’albero.

17 Dicembre 2021