Campionato di Ciclocross Sardegna: ultima tappa a Olmedo
Gli atleti dell'Alghero bike si sono dimostrati subito all'altezza della competizione e hanno ottenuto ottimi risultati nella gara di casa
In una discreta giornata non troppo fredda si è svolto il 1° Trofeo Città di Olmedo, Ultima decisiva tappa del campionato di Ciclocross Sardegna 2022.
Gli atleti hanno gareggiato nella pista permanente di Ciclocross allestita presso il Campo Da Baseball Luigi Deriu di Olmedo. Un percorso da circa 3 Chilometri e mezzo, con difficoltà e passaggi di vario tipo come percorso su fango e tratti con molta tecnica. Anche se dura e impegnativa, la gara è stata un bellissimo momento di partecipazione da parte di atleti e pubblico.
Gli atleti dell’Alghero bike si sono dimostrati subito all’altezza della competizione e hanno ottenuto ottimi risultati nella gara di casa.
Nella Prima partenza dedicata agli allievi primo anno si sono difesi egregiamente Mattia Solferino con un 5° posto, a seguire Davide Demartis, Davide Martinez e Gabriele Langella, rispettivamente 9°, 10° e 14° posto. Negli allievi 2, Gabriele Carboni, che arriva anche 4° assoluto, e Matteo Sanna conquistano il podio con il 2° e 3° posto. Ottime le prestazione degli esordienti Emanuele Marras e Luigi Caboni, che hanno tenuto duro fino alla fine nella loro esordio nel mondo Ciclocross. Si difende anche Onofrio Ruiu, 4° posto nei Juniores.
Per la terza e quarta partenza, dedicata ai più grandi, Stefano Piras, categoria Master 3, conquista il 2° posto preceduto dall’argento nazionale, il bravissimo Andrea Lovicu, concludendo tutti gli 8 giri previsti. Giovanni Manzottu arriva al primo posto nei Master 7, Luciano Catogno terzo posto nei Master 6 e, sempre nella stessa categoria, Luigi Ruiu al 5° posto. Per la categoria woman, Bianca Maria manca si posiziona al 7° posto.
L’Alghero Bike intende ringraziare particolarmente l’Amministrazione comunale del Comune di Olmedo e al Signor Sindaco Toni Faedda che hanno permesso di organizzare e realizzare al meglio questa bellissima manifestazione. Un Ringraziamento per il supporto ad Olmedo Emergenza, al Dott Antonello Demontis e alla Compagnia Barracellare e un ringraziamento va anche a Tutto il team Alghero bike per il lavoro e la collaborazione.
La riuscita della manifestazione è anche dovuta al supporto degli Sponsor: Ajo Threeface di Luca Di Filippo, per l’allestimento della zona arrivo e delle premiazioni; Dueppi Abbigliamento di Irene Perotto per i pacchi gara e le targhette i numeri.