Corso per Assistenti Bagnanti, aperte le iscrizioni
La locale sezione di salvamento di Alghero apre le iscrizione per il conseguimento del titolo professionale di Assistente Bagnanti, un brevetto con esclusivi vantaggi.
La locale sezione di salvamento di Alghero apre le iscrizione per il conseguimento del titolo professionale di Assistente Bagnanti, un brevetto con esclusivi vantaggi. Il corso inizierà nel mese di marzo per concludersi a maggio. “Il Brevetto conseguito con la FIN , oltre a poter svolgere la professione, – si legge in una nota – consente di essere costantemente informati sulle moderne azioni da intraprendere per una corretta cultura della sicurezza acquatica, permettendo la messa in sicurezza delle persone. Con l’inserimento nell’Albo Federale degli Assistenti Bagnanti si potrà mantenere attiva la prestigiosa qualifica professionale nel corso degli anni. Infatti, è stato rinviata a novembre del 2022 l’entrata in vigore del Decreto Legislativo 206/2016, che renderà decisamente più impegnativo il percorso per l’ottenimento della qualifica. Tale decreto confermerà i titoli pregressi qualora siano in corso di validità”.
Il Brevetto FIN è il solo riconosciuto dalla ILS (International Life Saving), è valido per l’Europa e nel Mondo, nei 113 paesi aderenti alla ILS. Consente un bonus per l’arruolamento volontario nella marina militare e nell’esercito, un credito formativo agli esami delle scuole superiori e il riconoscimento del PCTO ( Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento) per le scuole superiori.
Il corso di formazione prevede l’erogazione di tre abilitazioni:
1. Il brevetto professionale di Assistente Bagnanti piscina e mare
2. L’attestato di Esecutore BLSD
3. L’attestato 388 di addetto al primo soccorso aziendale.
Per informazioni è possibile contattare il Prof. Lorenzo Zicconi al numero 3290774001o, inviare una mail all’indirizzo [email protected] o consultare le pagine facebook Salvamento Fin Sardegna; Assistente Bagnanti; Lorenzo Zicconi.