Disservizi Mensa scolastica, interviene l’amministrazione
Non si ritiene più accettabile che tra una portata e l'altra trascorra troppo tempo, compromettendo l'appettibilità del cibo, non più alla temperatura adeguata.
L’amministrazione è intervenuta prontamente presso la ditta incaricata della refezione scolastica a seguito della nota dei genitori dei bambini della scuola primaria di Fertilia, i quali hanno attuato una protesta segnalando disservizi e problemi, portando in evidenza diverse problematiche sopratutto sui tempi lenti di distribuzione del pasto e sulla qualità del cibo. La ditta Serenissima è stata richiamata ad adoperarsi per accelerare i tempi di somministrazione delle pietanze ai bambini. “Non si ritiene più accettabile che tra una portata e l’altra trascorra troppo tempo, compromettendo l’appetibilità del cibo, non più alla temperatura adeguata” – si legge in una nota da Porta Terra.
L’Amministrazione Comunale ha chiesto di porre rimedio immediato e continua a sottolineare l’importanza del servizio e della qualità del cibo offerto. “In riferimento al menù proposto, si ricorda che è stato realizzato tenendo conto di tutte le indicazioni della ASL ed inoltre è stato approvato dalla stessa ASL territoriale”. Attivati controlli sulla qualità del cibo proposto sia dalla stessa ASL che dall’ufficio Pubblica Istruzione.
“Sulla qualità del cibo, inoltre, – prosegue la nota – la ditta deve rigorosamente rispettare il capitolato d’appalto acquistando alimenti di qualità, biologici (dove è possibile) e territoriali; sarà cura dell’ufficio incrementare i controlli affinchè non si verifichino ancora disagi”. L’Amministrazione incontrerà a breve la ditta che gestisce il servizio per valutare anche eventuali provvedimenti da assumere relativamente ad eventuali inadempienze. Il Sindaco Mario Conoci e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Grazia Salaris, inoltre, comunicano di essere disponibili ad un incontro anche con i rappresentanti dei genitori della scuola per un confronto finalizzato a raccogliere proposte migliorative del servizio.