GianMaria Testa a Oristano con il suo nuovo disco
Gianmaria Testa, uno dei più apprezzati e conosciuti cantautori italiani, è il protagonista, oggi a Oristano (giovedì 31), di due diversi impegni proposti dall’associazione Dromos nella giornata inaugurale di Oristano Letture/Visioni, il festival diretto dallo scrittore Aldo Tanchis, in programma fino a febbraio. L’artista piemontese è atteso nel pomeriggio alla Biblioteca Comunale per presentare “Ventimila leghe (in fondo al mare)”, il suo libro per bambini, illustrato da Marco Lorenzetti e accompagnato da un cd musicale, pubblicato in primavera da Gallucci Editore. Appuntamento alle 18. 30 con ingresso gratuito.
Imbracciata la chitarra e indossati i panni più consueti di cantautore, Gianmaria Testa sarà poi al centro dei riflettori del Teatro Garau per proporre in concerto, a partire dalle ore 21.30, una selezione di brani tratti dal suo vasto repertorio, sulla scia della sua nuova uscita discografica, “Men at work”, in distribuzione da poco più di due settimane: ventitré canzoni che ripercorrono la ventennale carriera dell’artista di Cuneo in un doppio cd registrato dal vivo durante la tournée in terra tedesca del febbraio 2012, più un dvd con il film del concerto che Gianmaria Testa ha tenuto lo scorso 3 luglio ai cantieri OGR di Torino, là dove una volta si riparavano le vaporiere: non un luogo qualunque per l’ex ferroviere di Cuneo.
I biglietti per il concerto, a 8 euro, si possono acquistare presso l’associazione Dromos, in via Sebastiano Mele 5/B, a Oristano (tel: 0783 31 04 90), e nei punti vendita del Circuito Box Office Sardegna. In serata botteghino aperto al Teatro Garau dalle ore 20.