Giornata della donna di Fidapa all’insegna dell’Ucraina
Martedì incontro di riflessione al Quarter per dar voce alle donne ucraine che provengono da quelle regioni e vivono e lavorano nelle nostre comunità
La FIDAPA BPW ITALY (Donne Arte Professioni e Affari) Sezione di Alghero, presieduta da Monia Satta, fa sapere che intende riprendere la tradizione di celebrare la Giornata Internazionale della Donna nella sede dell’aula consiliare, simbolicamente considerata la “casa di tutti i cittadini e le cittadine”.
Come noto, è consuetudine che la FIDAPA BPW ITALY Sezione di Alghero conferisca, in occasione della giornata dell’8 marzo, un premio alle donne che si sono distinte per il loro impegno civico, professionale o accademico. “Quest’anno, considerata la triste e complessa situazione di conflitto in corso in Ucraina, la nostra Assemblea di Sezione ha deciso di sospendere la consegna del premio nella sua consueta forma. Riteniamo doveroso e importante dar voce alle donne ucraine che provengono da quelle regioni e vivono e lavorano nelle nostre comunità, le quali vivono giorni di angoscia e apprensione per i propri cari in terra d’Ucraina – si legge in una nota – Per questa ragione siamo felici e onorate di ospitare in questa giornata la nostra concittadina Marta Vasko, in segno di solidarietà e vicinanza a tutte le donne e le bambine ucraine che stanno soffrendo per questa ingiusta condizione”.
L’incontro di riflessione vedrà ospiti Marcella Sanna per Amnesty International Sassari, Maria Francesca Fantato per NOI DONNE 2005 e Silvana Pinna per Unicef. L’appuntamento è per martedì 8 marzo alle 18 nella Sala Conferenze de Lo Quarter.