Nuoto, campionati regionali: Alice e Salvatore sul gradino più alto del podio
Sei ori e un argento per Alice Maggioni e Salvatore Ciancilla ai campionati regionali svoltisi a Cagliari il 5 e 6 marzo
Sei ori, un argento, sei tempi validi per la partecipazione ai Campionati Italiani di Categoria, due primati regionali assoluti femminili. Sono i risultati ottenuti dagli atleti algheresi Alice Maggioni e Salvatore Ciancilla nei campionati regionali svoltisi a Cagliari il 5 e 6 marzo. Entrambi i giovani continuano a migliorare, gara dopo gara, mostrando, oltre ad una notevolissima carica agonistica, grandissime capacità tecniche.
Alice ha ottenuto la medaglia d’oro nei 50, 100 farfalla, 100 s.l. mentre ha mancato l’oro nei 50 sl (col tempo di 25.30”) per via di una falsa partenza. Salvatore ha guadagnato l’oro nei 50, 100, 200 farfalla e un argento nei 100 sl. C’è rammarico per la forzata assenza, causata da una fortissima otite, di Carola Cucchi, che avrebbe senza dubbio incrementato il già cospicuo medagliere.
Grande soddisfazione per Lorenzo Zicconi, per tutti i componenti della squadra e per i genitori degli atleti che, seppure lontani, hanno fatto sentire la loro voce per sostenere i due giovani. Un necessario, indispensabile ringraziamento va all’allenatore Sandro Fiorentino e al Green Hotel che ospita gratuitamente la piccola, grande squadra di nuoto algherese. Le prossime gare per Alice e Salvatore saranno quelle di Riccione, dove sono in programma i Campionati Italiani dal 24 al 30 marzo.