Basket femminile, serie B: ultimo match casalingo prima dei playout per l’Alghero
La Costruzioni Valentino Srl Alghero affronterà lo Spirito Sportivo Cagliari. L'appuntamento è fissato per sabato 12 marzo alle ore 20
Ultimo incontro casalingo della Costruzioni Valentino Srl Alghero contro lo Spirito Sportivo Cagliari, prima dei Play Out che inizieranno il 27 marzo. L’appuntamento è fissato per sabato 12 marzo alle ore 20. Arbitri della gara i signori Fiorin Marco e Carta Alessandro di Oristano.
“Si chiude una stagione importante, travagliata per via della Pandemia, ma che ha permesso alla Pallacanestro Alghero grazie alla lungimiranza della Costruzioni Valentino dell’imprenditore Rodolfo Valentino, di poter disputare un Torneo Regionale come la Serie B femminile, con tante giovani quindicenni e un nucleo di senior storico che ha dato esempi positivi alle più giovani per senso di affiliazione e appartenenza – dichiara il dirigente Antonello Muroni.
“Dietro di loro, grazie al lavoro di anni nel settore femminile che parte dal Minibasket, e da quest’anno anche grazie alla collaborazione con il Basket 90, le Under 13 e Under 14 parteciperanno alle Finali Regionali di fine maggio. Anche il Settore Maschile con le squadre Under 14, Under 13, Esordienti e Aquilotti sarà sponsorizzato dalla Costruzioni Valentino Srl Alghero, mentre gli Under 17 e Under 16 dal Ristorante “Fronte Mare”.
Da maggio riparte invece la programmazione del prossimo anno. “La crisi mondiale – ha aggiunto Muroni – sta investendo tutti i settori ,compreso quello sportivo , basta pensare in questi giorni alle utenze elettriche e al caro benzina e gasolio, che probabilmente a breve toccherà cifre mai immaginate. Tutto questo frenerà la partecipazione ai Campionati in generale e ai Campionati Regionali di Eccellenza in particolare e purtroppo anche ai campionati provinciali. Forse è arrivato il momento di fare tutti 2 passi indietro per farne 1 avanti e iniziare a unire le forze per fare meno campionati, ma più competitivi e allo stesso tempo limitare i danni con doppi tornei nelle stesse categorie.