Basket, l’algherese Giulia Olandi convocata per il raduno della nazionale Under 15
Le associazioni sportive della Pallacanestro Alghero e Basket 90 Sassari esprimono grande orgoglio per la convocazione in Nazionale
L’atleta algherese Giulia Olandi, 14 anni, in forza al Basket 90 Sassari e tesserata in doppio utilizzo (disputa il Campionato Under 15 e Under 17 con Sassari e con la Pallacanestro Alghero il Campionato Under 14), è stata convocata dal settore squadre nazionali giovanili della Federazione Italia Pallacanestro per il raduno della nazionale italiana U15 Femminile. Il raduno si terrà a Chianciano Terme dal 7 al 10 aprile 2022 agli ordini di coach Giovanni Lucchesi e del suo staff.
Per la giovanissima Giulia Olandi del 2008 è il giusto premio per l’impegno, la dedizione l’umiltà profusa sinora con le due Società che proprio in questa ottica di crescita delle atlete hanno sottoscritto un accordo Triennale per le atlete del 2008-2009 giocando tutti i campionati giovanili e ottenendo ottimi risultati.
Giulia è nata cestisticamente nella Pallacanestro Alghero: dall’età di 3 anni ha fatto tutta la trafila del minibasket , vincendo nel 2019 il Titolo Regionale Under 13. Quest’anno, grazie alla collaborazione , è passata al Basket 90, dove gioca con ottimi risultati in Under 15 e 17. Le 2 associazioni sportive esprimono grande orgoglio per la convocazione in Nazionale Under 15 dell’atleta.