Borgate, Soggiu (Fi): “Desogos continua imperterrita negli scivoloni”
"La Desogos si erge a paladina delle borgate ma per farlo dovrebbe studiare e informarsi" attacca l'esponente azzurro
“Diventa quasi imbarazzante confrontarsi nello stesso partito e compagni di viaggio, come la Desogos, storica quota rosa del Ns partito di Forza Italia. Confronti su tematiche sotto gli occhi di tutti. Tematiche che fieramente ancora oggi, molti non temono e manifestano gratitudine per il lavoro fatto in Borgata Maristella. Poco, molto, questo è sempre soggettivo ma, difficile da negare. Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”. Giovanni Soggiu del Coordinamento cittadino di Forza Italia replica così all’ultima uscita della presidente del Comitato di borgata di Maristella.
“La Desogos si erge a paladina delle borgate ma per farlo dovrebbe studiare e informarsi -attacca l’azzurro-. Se lo avesse fatto, non limitandosi a recepire strampalati suggerimenti, avrebbe capito che la somma di 56 mila euro per la manutenzione del campo di Guardia Grande erano sì nel bilancio della precedente amministrazione di centrosinistra, ma l’investimento doveva essere finanziato da alienazioni di beni comunali che non sono state fatte. La definizione che meglio si associa a questo marchingegno finanziario è “bluff”.”
L’esponente politico ricorda poi alla Desogos che è indiscutibile che gli imponenti interventi sulle borgate fatti dalle Giunte di centrodestra, anche se per la Desogos non sono sufficienti, non trovano l’eguale nel lavoro fatto da Giunte di diverso segno. E che Fertilia nel lessico turistico e territoriale viene definita unanimemente “borgata”, a dispetto delle qualificazioni datene dalla ex candidata di F.I. “E, per concludere, da ex militante di F.I. la Desogos dovrebbe sapere che il Presidente Berlusconi è stato condannato con sentenza definitiva una sola volta per “frode fiscale” e che questa condanna è ora al vaglio della Corte Europea dei diritti dell’uomo davanti alla quale è difeso da Keir Sturmer, leader della sinistra inglese. Studi e si informi la Desogos. La tutela e il sostegno politico del territorio, e soprattutto delle borgate, hanno necessità di cittadini che studiano i temi, individuano i problemi con onestà intellettuale e propongono le soluzioni. Siamo sicuri che la nostra ex candidata non avrà sicuramente nessun rancore anzi, solo gratitudine nei confronti di Forza Italia, come tanti altri in in borgata” chiude Giovanni Soggiu.