Eccellenza, Alghero e Fertilia sfidano… Cagliari
L’Alghero 1945 del mister Peppone Salaris riceverà in casa i cagliaritani del La Palma Monte Urpinu. Entrambe le squadre non stanno di certo attraversando un buon momento: gli algheresi hanno perso 3 delle ultime 5 gare in cui hanno raccolto soltanto 4 punti su 15 a disposizione ed i cagliaritani sono reduci da 4 sconfitte di fila. Il La Palma Cagliari, guidato da Alberto Antinori, è quartultimo in classifica e detiene il secondo peggiore attacco della categoria con appena 6 reti segnate in 8 gare giocate (non segna da 4 partite). Due squadre in difficoltà che cercheranno di vincere ad ogni costo.
L’altra squadra algherese, il Fertilia di Massimiliano Paba affronterà il fuori casa il Progetto Sant’Elia allenato da Andrea Clarkson. La squadra cagliaritana arriva all’incontro da 4 sconfitte di fila, mentre la formazione giuliana è ancora imbattuta in questo campionato (5 vittorie e 3 pareggi), insieme a Nuorese e Taloro Gavoi. Il Fertilia, terzo in classifica con 18 punti dietro la capolista Nuorese con 22 ed il Porto Corallo con 19, ha esattamente il doppio dei punti degli avversari che ne hanno ottenuto 9 nelle prime 8 giornate. Due team che quindi si trovano attualmente in condizioni molto diverse tra di loro.
Le terne arbitrali sono così formate (entrambi i direttori di gara sono “continentali”): per Alghero 1945-La Palma Monte Urpinu Cagliari Elena Tambini di Como, coadiuvata da Mauro Masia di Sassari e Angelo Carraca di Ozieri; per Progetto Sant’Elia-Fertilia ci sarà Daniele De Tommaso di Rieti, assistito da Ilenia Pisano di Nuoro e Francesco Murgia di Oristano.