Emozioni in Riviera, gara di mountain bike nel Parco di Porto Conte
Appuntamento, questa domenica 8 maggio, con Emozioni di Primavera. All’interno del Parco di Porto Conte ci sarà la gara di mountain bike “point to point”.
Nuovo appuntamento per Emozioni di Primavera. In vista del contest “Recognize the plant”, che si svolgerà il prossimo weekend, questa domenica 8 maggio ci sarà ad Alghero la gara ciclistica di Mountain Bike Point To Point, 2° Granfondo del Timidone. Ospitata all’interno del Parco di Porto Conte, in uno spettacolare palcoscenico naturale che abbraccia la baia di Porto Conte, Tramariglio, Cala Dragunara, il monte Timidone fino ad arrivare ai sentieri costieri di Porticciolo e Porto Ferro con le sue suggestive calette. La gara sarà valida come 3° ed ultima prova circuito “Granfondo Sardinia Cup 2022” e 5° prova circuito “Granfondo Calendario Regionale 2022”.
Gli atleti Master in gara dovranno percorrere 47 Km con un dislivello in ascesa complessivo di circa 1300mt. Un percorso più breve, con 16 Km e 500mt di dislivello, sarà riservato alle categorie Esordienti e Allievi, e infine, per chi vorrà fare un giro non agonistico, sarà possibile partecipare all’escursione, un percorso che abbraccia Cala della Barca e i principali sentieri del Parco di Porto conte. Inoltre i partecipanti potranno acquistare a costo ridotto l’unico biglietto dell’Ecomuseo e, in questo modo, potranno visitare per tutto l’anno siti e attrazioni che fanno capo al Parco e l’Area Marina Protetta Capo Caccia Isola Piana. Il ritrovo per la gara sarà alle ore 8:30 in Località Tramariglio, nel cortile interno della sede del Parco di Porto Conte, la partenza del gruppo agonistico sarà per le ore 10:00 e l’arrivo previsto intorno alle ore 14:00, dopodiché si svolgeranno le premiazioni.