Il Judo Club Alghero ai Campionati Europei di Kata
Risultato di grande prestigio per il Judo Club Alghero e per il Judo Sardo: i fratelli Placidi saranno l’unica coppia isolana a partecipare all'evento in programma a metà maggio a Rijeka, in Croazia.
Il 14 e 15 Maggio prossimo il Judo Club Alghero sarà impegnato in una prestigiosa trasferta a Rijeka , dove i fratelli Nicola e Ilaria Placidi sono stati convocati dalla FIJLKAM nella nazionale italiana di Judo Kata per partecipare ai Campionati Europei. I Judoka algheresi al momento sono a capo della classifica del Gran Prix Nazionale 2022 dopo essersi classificati primi nelle prime 2 tappe nazionali di Leini (Torino) e Pordenone e secondi nella terza tappa svoltasi a Campegine ( Reggio Emilia) il 1° Maggio 2022. I due algheresi si confermano infatti tra le coppie migliori d’Italia nel Kodokan Goshin Jutsu ( il Kata dell’ Autodifesa) e in Croazia si confronteranno con le migliori squadre nazionali d’Europa.
È un risultato di grande prestigio per il Judo Club Alghero e per il Judo Sardo trattandosi dell’unica coppia isolana che parteciperà a questo importante evento internazionale. All’appuntamento parteciperà anche il maestro Monica Piredda che, in qualità di Presidente Vicario della Commissione Nazionale di Kata, accompagnerà la nazionale italiana come Capo Delegazione e potrà
seguire la gara da vicino.
Nella foto: Ilaria Placidi, Nicola Placidi e Monica Piredda.