Mirko Casu ai mondiali di pesca 2022
Mirko Casu, olmedese molto noto anche ad Alghero, parteciperà insieme a Giovanni Satta, al campionato mondiale a coppie di surfcasting ( pesca con canna da riva), manifestazione in programma a Mimizan nel sud della Francia dal 28 maggio al 4 giugno 2022
L’olmedese Mirko Casu, insieme a Giovanni Satta, parteciperà per il secondo anno consecutivo al campionato mondiale a coppie di surfcasting ( pesca con canna da riva), manifestazione in programma a Mimizan nel sud della Francia dal 28 maggio al 4 giugno 2022 . Lo scorso anno in Portogallo Mirko e Giovanni si classificarono quinti. La coppia, con questa conferma, entra di fatto nella storia del surfcasting sardo ed italiano. I due giovani rappresenteranno la Nazionale Italiana insieme ad altre due coppie della penisola.
Mirko è ormai un veterano degli eventi sportivi di alto livello, sia italiani che internazionali: nel suo palmares il titolo di campione Italiano individuale di surfcasting del 2018, quello di campione sardo individuale di surfcasting, vinto nel 2015, 2016 e 2017. Nel 2019, insieme a Giovanni Satta, diventa vice campione Italiano di surfcasting a coppie , nel 2021 2° ai campionati Italiani individuali di surfcasting e terzo ai campionati Italiani a squadre. Ad aprile 2022 è stato premiato dal CONI per meriti sportivi.
Mirko risiede ad Olmedo con la famiglia ma è molto conosciuto anche a Sassari, dove ha sede la società Blue Fish, e ad Alghero dove lavora nella sua trattoria “da Mirko“, situata nel centro storico della città. Siamo certi che saranno in tanti tra appassionati, amici e concittadini di Mirko, a seguire i prossimi campionati mondiali con grande entusiasmo.