Powerlifting: un’algherese sul tetto del mondo
Silvia Spano della Power Club Alghero si è aggiudicata la gara di squat nella propria categoria al Campionato mondiale single lift WDFPF svoltosi in Francia
Grande prestazione di Silvia Spano, l’atleta e istruttrice della Power Club Alghero, al Campionato mondiale single lift WDFPF svoltosi in Francia, a Maromme. Silvia si è aggiudicata il primo posto nella gara di squat, categoria -55,5kg con l’alzata di 120 kg. Questa prestazione, oltre a garantirle il primo posto, le ha consentito di migliorare il record mondiale di categoria da lei stessa ottenuto in precedenza (116 kg), e ottenere la vittoria anche negli assoluti di squat.
“È stata una gara gestita bene, è andata in maniera fluida sia in riscaldamento che in pedana. Avevo la giusta carica, dosata bene in tutte e quattro le chiamate – commenta la campionessa algherese – Finalmente porto a casa un record che volevo da tempo, 120 kg, che sono stati fatti molte volte in allenamento, ma che non vedevo l’ora di vedere scritto tra i record di categoria. Oltre all’oro e al record, ho guadagnato per la prima volta la vittoria nell’Assoluto femminile e questa è stata la soddisfazione più grande” ha aggiunto Silvia, che ha ringraziato il suo allenatore Alessandro Demartis e la palestra Power Club per il supporto.