Tentato furto a “La Speranza”, la Polizia di Alghero arresta un 24enne
Arrestato un giovane e denunciata la sua compagna
Nel pomeriggio del 2 giugno scorso, nel corso dei consueti servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei furti alle autovetture posteggiate in prossimità delle spiagge, gli agenti del Commissariato di Alghero hanno tratto in arresto un ragazzo di 24 anni e denunciato a piede libero la sua convivente 28enne. Intorno alle ore 13:45, i poliziotti hanno notato e seguito un’autovettura sospetta che, entrata nel primo parcheggio adiacente alla spiaggia de “La Speranza”, si fermava in prossimità di un fuoristrada.
Dall’utilitaria sono scesi una donna, sedutasi sul muretto di un’aiuola, ed un uomo che ha iniziato a controllare i vicini veicoli. Ad un tratto l’uomo ha estratto un oggetto con il quale ha aperto la serratura dello sportello anteriore sinistro del suv. L’intervento degli agenti ha fatto fuggire i due giovani che , una volta saliti sulla loro auto, si sono diretti a tutta velocità verso Alghero. I poliziotti , tuttavia, sono riusciti a fermarli dopo un inseguimento durato alcuni minuti.
Durante la perquisizione del veicolo è stata rinvenuta una forbice da elettricista che è stata successivamente sequestrata in quanto utilizzata per forzare la serratura del fuoristrada. L’uomo è stato tratto in arresto e condotto presso le camere di sicurezza del Commissariato, in attesa dell’udienza di convalida, mentre la compagna è stata denunciata in stato di libertà. Il giorno successivo il Giudice ha convalidato l’arresto applicando la misura cautelare dell’Obbligo di Dimora nel comune di Olbia, mentre il Questore di Sassari ha emesso nei confronti della coppia la misura di prevenzione del Divieto di Ritorno.