Alghero Open 1 Futures Wheelchair Tennis: ancora tre italiani in corsa
Si tratta di Luca Arca, Marianna Lauro e Alberto Saja
Luca Arca, Marianna Lauro e Alberto Saja sono i tre italiani ancora in lizza nei principali tabelloni dell’Alghero Open 1 Futures, il torneo internazionale di wheelchair tennis che si concluderà domenica sui campi del Tc Alghero, organizzato dall’Asdc Sardinia Open e targato “èambiente”.
Nel maschile, il numero 1 del seeding Arca ha superato in tre set l’olandese Maarten Ter Hpfte e incontrerà per un posto in semifinale il tedesco Christoph Wilke, testa di serie numero 7, che ha eliminato Mario Cabras. Out anche Andrea D’Agostini (contro il britannico Ben Bartram, numero 4 del tabellone) e Giovanni Pilia (per mano del tedesco Anthony Dittmar, numero 3). Cade una testa di serie: p il giapponese Shogo Takano, sconfitto in tre set dall’olandese Robin Groenewoud, così come l’ex numero 1 del mondo, il francese Laurent Giammartini, per mano dell’israeliano Sergei Lysov, numero 5 del seeding.
Nel femminile, esordio senza patemi contro Giulia Valdo per Marianna Lauro accreditata della quarta testa di serie. In semifinale sfiderà la numero 1 del tabellone, la tedesca Britta Wend, che ha regolato Francesca Baldini. Nella parte bassa del tabellone, finisce l’avventura di Roberta Faccioli (contro l’israeliana Maayan Zikri, testa di serie numero 2).
Tra i Quad, in semifinale il numero 1 del seeding Alberto Saja che, battuto Gianluca Giovagnoli, affronterà lo svedese Anders Hard, numero 4 (che ha approfittato del forfait di Alberto Corradi), mentre Davide Giozet ha eliminato al tiebreak del terzo set lo spagnolo Job Brenlla, numero 3 del tabellone, e ora sfiderà il numero 2, il giapponese Mika Ishikawa (netto successo su Massimo Girardello).