Riviera del Corallo Open: avanti Marianna Lauro e Luca Arca
Lauro affronterà per un posto in finale l'olandese Lizzy De Greef. Per Arca c'è il quarto di finale contro l'israeliano Sergei Lysov
La copertina della seconda giornata del Riviera del Corallo Open, secondo torneo internazionale di wheelchair tennis organizzato dall’Asdc Sardinia Open sui campi del Tc Alghero, e targato “èambiente”, è tutta per Marianna Lauro.
La tennista ploaghese ha eliminato la tedesca Britta Wend, numero 2 del tabellone femminile 7-6(2), 7-6(6). Ora, Lauro affronterà per un posto in finale l’olandese Lizzy De Greef (vincitrice la scorsa settimana dell’Alghero Open), testa di serie numero 4, che nei quarti non ha lasciato scampo a Maria Paola Tolu. Nell’altra semifinale si affrontano la francese Emmanuelle Morch (favorita della vigilia e vincente su Giulia Valdo) e l’olandese Jinte Bos, che ha superato in tre set l’israeliana Maayan Zikri, numero 3 del seeding.
Nel tabellone maschile, Luca Arca non concede game a Dario Benazzi e si regala un quarto di finale contro l’israeliano Sergei Lysov, che ha timbrato lo stesso risultato contro Salvatore Vasta. Sconfitte per gli altri due italiani in gara, Edgar Andres Scalvini Lozano e Giovanni Zeni.
Tra i Quad, facile esordio per Alberto Saja contro Davide Giozet. Per la testa di serie numero 1 in semifinale c’è lo spagnolo Job Brenlla, numero 3 del tabellone.