Mercoledì ad Alghero lo spettacolo musicale “Satie nel Metrò”
Nel Chiostro di San Francesco il progetto musicale del clarinettista Angelo Vargiu
Secondo appuntamento in programma mercoledì 6 luglio alle ore 21 nei suggestivi spazi del chiostro di San Francesco ad Alghero, con lo spettacolo musicale “Satie nel Metrò”, progetto musicale del clarinettista Angelo Vargiu – nuova produzione griffata Laborintus – dedicata (appunto) al maestro Erik Satie. Biglietto posto unico al costo di 10 euro. Infoline 351 6428 081 / [email protected]
Erik Satie è stato pianista e compositore, e ancora artista inavvicinabile, controverso, bizzarro, ironico e protagonista del rinnovamento musicale e artistico francese a cavallo tra ‘800 e ‘900. Una figura la cui arte e il cui vissuto riporta alla Parigi di quegli anni. Per ricreare quell’atmosfera, così densa e riconoscibile, durante il concerto l’ensemble composta da Simone Sassu (pianoforte), Angelo Vargiu (clarinetto) e Anna Vilardi (violino) eseguirà musiche del repertorio di Satie, Poulenc e Milhaud. Ma non solo, perché Alessandra Luzzu interpreterà le popolari chansons “Elegie” e “La diva de l’empire” musicate da Erik Satie, oltre ai brani “Chanson d’orkenise”, “Les chemins de l’amour” e “Voyage à Paris” di Francis Poulenc.
Sarà questo il secondo dei cinque momenti di Cultura, d’arte, musica e “altri nutrimenti” affidati al calendario di spettacoli firmato Laborintus. Prossimi appuntamenti in calendario con “Joe Perrino: Canzoni di Mala Vita III PerGraziaNonRicevuta” e “Rosa dei Venti Brass Ensemble”, proposto sia in terra sassarese che sulla Riviera del Corallo.