Incendio Riva 46, Consorzio del Porto: “l’intervento tempestivo degli operatori ha evitato il peggio”

Dal Consorzio del Porto intervengono in merito all'episodio dell'incendio avvenuto nei giorni scorsi nella rada del golfo di Alghero

“Per quanto riguarda l’episodio avvenuto nella rada del golfo di Alghero con l’incendio del Riva 46, vorremmo evidenziare la bontà e tempestività dell’intervento da parte degli operatori privati che operano nel porto di Alghero e che hanno reso possibile, insieme alla Capitaneria e Vigili del Fuoco, la messa in sicurezza dell’equipaggio e soprattutto hanno creato un argine ad un eventuale fuoriuscita di materiale inquinante tramite la predisposizione di panni anti-inquinanti col successivo recupero dell’imbarcazione”. Cosi i rappresentanti del Consorzio del Porto di Alghero in merito all’episodio dell’incendio avvenuto nei giorni scorsi nella rada del golfo di Alghero (LEGGI).

“Cogliamo l’occasione, oltre che per ringraziare gli operatori intervenuti, per ricordare che il porto di Alghero (come infrastruttura) è dotato di un sistema anti-incendio gestito dal  Consorzio e il cui funzionamento è garantito dalla collaborazione con Capitaneria e Vigili del Fuoco. Sistema che è controllato e verificato ogni mese e che ha visto un ultimo intervento migliorativo, da parte del Consorzio, nei mesi scorsi. Ciò anche per ricordare che il porto di Alghero è un porto in sicurezza” – concludono dal Consorzio.

 

6 Luglio 2022