Il trapianto di rene il giorno prima del matrimonio, glielo dona il marito

Un marito ha salvato la vita della sua sposa donandole uno dei suoi reni, dopo che ha scoperto che aveva bisogno di un trapianto, il giorno prima del loro matrimonio. Sarah Dalton, da Dublino, ha dovuto far fronte ad anni di estenuanti dialisi, mentre aspettava un donatore. “Non so come farò mai a ripagare mio marito Conor per quello che ha fatto per me” ha detto Sarah al Daily Mail. “Lui è la persona più generosa che conosco e non avrei potuto chiedere un regalo migliore”.

Alla novella sposa era stata diagnosticata una patologia cronica dei reni nota come nefropatia da reflusso, quando era bambina. E’ una condizione in cui i reni sono danneggiati dal reflusso dell’urina nello stesso organo. Dopo aver ricevuto il suo primo trapianto all’età di 17 anni, la maestra di musica aveva sperato di potersi mettere alle spalle i suoi problemi di salute. Ma proprio il giorno prima del suo matrimonio, nel 2011, le fu detto che il suo rene donato stava cominciando perdere colpi.

“Mi stavo preparando per il giorno più bello della mia vita e ho ricevuto quella notizia orribile: è stato devastante” ha spiegato Sarah. Dopo il matrimonio, il rene ha cominciato a deteriorarsi rapidamente, e presto la sposina è stato messo in dialisi, nell’attesa di un donatore. “Non appena ho capito che potevo dare a Sarah il mio rene, mi sono offerto volontario. Non ho avuto altri pensieri: lei è mia moglie” ha detto l’uomo.

Tratto da www.fanpage.it ©

5 Novembre 2013