Presa d’atto del PAI, la soddisfazione del sindaco

"Si liberano grandi aree dell’agro di Alghero in particolare, da vincoli eccessivi grazie alla adozione di un sistema di calcolo che ora avremo la possibilità di estendere a tutto il territorio comunale"

“Più sicurezza per le persone, più possibilità di sviluppo per le aziende e più prospettive per il proseguimento della pianificazione. La sicurezza è l’obiettivo principale della presa d’atto del Piano di Assetto Idrogeologico (PAI) assunta in Consiglio Comunale”. Lo dichiara il sindaco Mario Conoci, commentando il voto di lunedì dell’Aula.

“Ma, allo stesso tempo, si liberano grandi aree dell’agro di Alghero in particolare, da vincoli eccessivi grazie alla adozione di un sistema di calcolo che ora avremo la possibilità di estendere a tutto il territorio comunale. Il PAI è lo strumento necessario per procedere con ogni altro atto di pianificazione urbanistica”.

“Voglio ringraziare per questo traguardo l’assessore Emiliano Piras, i collaboratori del suo assessorato, e il Consiglio Comunale. Così come voglio sottolineare e ringraziare i molti cittadini, singoli e associati, che hanno partecipato e sollecitato, anche con diversi punti di vista, il dibattito che ha preceduto questa approvazione” ha aggiunto il sindaco.

13 Luglio 2022