Il beach volley in programma al Summerbeach
Ogni fine settimana ci sarà un torneo del circuito che accompagnerà atleti e appassionati fino alla fine dell’estate.
Il Summerbeach Village ha aperto da poco la sua XVIII edizione con un evento nazionale di beach rugby nazionale organizzato in sinergia tra la Amatori Alghero, la ASD Sottorete e la FIR. Ma è solo l’inizio: nello scorso weekend, infatti, si è svolto il primo torneo del circuito Summerbeach che ogni fine settimana offrirà sport e spettacolo sul lido San Giovanni di Alghero. Intanto, sono aperte le iscrizioni per la Global Services Cup, Torneo di categoria Misto 2×2 Open che si svolgerà sabato 16 e domenica 17 luglio. I tornei si alterneranno ogni weekend e i migliori classificati nei tornei settimanali vinceranno il titolo di “King e Queen of SummerBeach 2022” e un premio finale del valore di 1000 euro.
L’ultimo weekend del 9-10 luglio ha dato il via al circuito Summerbeach per il trofeo King e Queen. Il primo torneo è stato tutto al maschile mentre il prossimo è in programma già il prossimo weekend, quello del 16-17 luglio. Ogni fine settimana ci sarà un torneo del circuito che accompagnerà atleti e appassionati fino alla fine dell’estate.
Durante la 18^ edizione del SummerBeach Village di Alghero, inoltre, nel weekend del 30 e 31 luglio sulla spiaggia di San Giovanni, si terrà una tappa nazionale del torneo di beach volley, la cui organizzazione è affidata alla Sottorete in collaborazione con la FIPAV Sardegna. L’evento è valido per la classifica del campionato sardo della specialità. Con un montepremi di 3000 euro (1500 per gender) si attesta come uno tra più importanti e partecipati eventi di #BeachVolley in #Sardegna.
Di seguito la classifica parziale del torneo King e Queen of Summerbeach:
1 class Guido Enrico e Enrico Niola 30 punti
2 class Luca Onesti e Aldo Vaquer 25 punti
3 class Fabio Sanna e Antonio Nettuno 20 punti
4 class Leonardo Carta e Andrea Biddoccu 15 punti