Salvamento a mare nelle spiagge algheresi, continua la collaborazione con la Regione
La Regione ha assegnato ulteriori risorse integrative all' Amministrazione Comunale di Alghero che permetteranno il proseguo delle attività con la presenza dei bagnini ancora per tutto il mese di settembre e il primo fine settimana di ottobre.
Prosegue l’attività di salvamento avviata dall’Amministrazione Comunale nelle spiagge algheresi. La Regione ha assegnato ulteriori risorse integrative all’ Amministrazione Comunale di Alghero che permetteranno il proseguo delle attività con la presenza dei bagnini ancora per tutto il mese di settembre e il primo fine settimana di ottobre. Considerato l’andamento positivo della stagione e le ottime condizioni meteo climatiche, l’ Amministrazione ha colto con favore la proposta della Regione che, mettendo a disposizione ulteriori risorse, chiedeva di prorogare il servizio.
“Con quest’ ultimo contributo integrativo – spiega l’Assessore all’Ambiente Andrea Montis – ammontano a circa 35.000 euro le risorse che l’ Assessorato Regionale con delega alla Protezione Civile guidato da Gianni Lampis ha assegnato al Comune di Alghero. Voglio ringraziare l’ Assessorato e il suo instancabile Capo di Gabinetto, Emanuele Beccu, per l attenzione mostrata verso la tematica. La Sicurezza nelle nostre e in tutte le spiagge sarde, è di fondamentale importanza, la Copoerativa Vosma a cui abbiamo affidato il servizio sta svolgendo un ottimo lavoro” conclude l’Assessore.