Sardinia Open: oggi è il giorno delle semifinali
La pioggia non ha fermato il torneo in corso al Tc Alghero
La terza giornata di gare è stata nuovamente accompagnata dalla pioggia, ma la 22esima edizione del Sardinia Open-Trofeo è Ambiente procede spedita. Qualche atleta ha dovuto affrontare un doppio turno, ma i tabelloni principali di singolare stanno seguendo quasi perfettamente i tempi del programma originario e oggi, venerdì 39 settembre, sarà il giorno delle semifinali.
Nel torneo maschile ci sono ancora tutti i migliori, con il britannico Alfie Hewett, numero 1 del mondo, che dopo aver battuto il belga Gerard affronterà lo spagnolo Martin De la Puente (vincente sull’olandese Spaargaren). Nella parte bassa del tabellone, il francese Nicolas Peifer ha dovuto impegnarsi a fondo per superare l’olandese Scheffers (7-5 al terzo) e ora attende il match dell’unico quarto sospeso per pioggia, che vede l’argentino Gustavo Fernandez giocare contro il britannico Ben Bartram.
Il tabellone femminile propone in semifinale le prime 4 teste di serie, giunte fin qui abbastanza agevolmente. La numero 1 del mondo, l’olandese Diede De Groot, battuta l’israeliana Zikri attende ora la colombiana Angelica Bernal (vincente sulla francese Morch), mentre la connazionale Aniek Van Koot (superata la transalpina Deroulede), gioca contro l Lucy Shuker (facile sull’elvetica Buob).
Poker servito anche nella categoria Quad, con le sfide tra l’olandese Niels Vink e il giapponese Koji Sugeno, e il canadese Robert Shaw contro il brasiliano Ymanitu Silva.
Gradita la visita dell’atleta paralimpico Giovanni Achenza, che si è intrattenuto con l’organizzatore Alberto Corradi.