Prima sconfitta stagionale per la Futsal Alghero
Nella quarta giornata del campionato regionale di serie C1 arriva la prima sconfitta stagionale per la Futsal Alghero, battuta 6-1 sul campo del Domus Chia.
Nella quarta giornata del campionato regionale di serie C1 arriva la prima sconfitta stagionale per la Futsal Alghero, battuta 6-1 sul campo del Domus Chia. Per i giallorossi di Rino Monti si è trattato di una delle trasferte più lunghe e difficili del campionato. Non solo per il viaggio ma anche per la caratura della formazione avversaria, accreditata dagli addetti ai lavori come una delle favorite per la vittoria finale.
Futsal Alghero che si è presentata all’appuntamento senza diversi giocatori: Azzalin, Demartis, Marogna e l’infortunato Becca, che dovrà stare fermo per diverse settimane. Nonostante le difficoltà, Idili e compagni hanno provato a tenere testa al Chia, lottando alla pari per almeno metà del primo tempo, riuscendo a pareggiare proprio con il capitano dopo l’iniziale vantaggio dei padroni di casa. Poi è venuta fuori la maggiore esperienza del Chia, che tra le proprie fila può contare su Tiago Ribas, autentico trascinatore.
Dopo la sconfitta di sabato la Futsal Alghero è scivolata al terzo posto, a quota 9 punti. Nel prossimo turno, sabato 29 ottobre alle ore 16 al Pala Manchia, la squadra di mister Monti ospiterà il Città di Cagliari. Il primo di tre appuntamenti ravvicinati: martedì 1 novembre è in programma l’ultima gara di Coppa Italia, sempre in casa, contro la Ichnos Sassari.
Nella foto: immagine d’archivio