Commissione Sanità, Mulas: “Alghero protagonista, non comparsa”
Si è riunita ieri mattina la Commissione Consiliare della Sanità
Si è riunita ieri mattina la Commissione Consiliare della Sanità. All’ordine del giorno la discussione relativa alla bozza dell’Atto Aziendale ASL, necessario per delineare la programmazione e l’organizzazione dei distretti e dei presidi del territorio di Alghero.
La commissione ha delineato una serie di proposte di modifica della bozza, con il fine di incrementare i servizi sanitari per i cittadini. Inoltre, su proposta del Presidente Mulas, è stata richiesta la presenza, per un prossimo appuntamento in commissione, del Direttore Generale Aou, del Direttore Generale ASL, del Presidente del Consiglio Regionale Michele Pais e dell’On. Marco Tedde.
“Il nostro ruolo deve essere da protagonisti e non da comparse, – ha dichiarato in occasione della riunione il Presidente della Commissione Sanità Christian Mulas – dobbiamo difendere il diritto alle cure e soprattutto garantire un servizio sanitario efficiente e funzionale, non possiamo più accettare – conclude Mulas – che la sanità algherese e soprattutto il diritto alle cure degli algheresi passino in secondo piano”.