Terza vittoria per la Mercede nel girone di ritorno in B femminile
Affermazione netta (48-86) sul campo del Cus Cagliari per le ragazze allenate da Manuela Monticelli
Comincia con una facile vittoria il 2023 della Mercede Alghero: 48-86 sul campo del Cus Cagliari. Fin dal I quarto (10-19) le ospiti hanno imposto il loro gioco guidate da Fabiana Galluccio in grande spolvero. Nel II quarto (11-24 il parziale) partita virtualmente chiusa sul 43-21 per le catalane, con canestro della 2008 Hajar Peana a fil di sirena.
Il III quarto (14-25) corre via veloce, così come il IV ed ultimo periodo (11-18) che vede il punteggio fissato sul 48-86 finale. Esordio e 2 punti anche per la 2007 Elisabetta Maugeri, proveniente dalla S. Croce Olbia, finalmente in campo dopo un infortunio al ginocchio.
“Oggi c’è veramente poco da dire, con un CUS privo di Usai Venanzi e Scanu non c’è stata partita. Di positivo prendiamo le prove di Peana e l’esordio di Maugeri, oltre alla conferma che le senior che hanno accettato di giocare con noi sono quanto di meglio potessimo trovare, si sono integrate benissimo con le più giovani e le guidano in campo e fuori. Già dalla prossima partita ci aspetta in banco di prova importante, i prossimi saranno due punti importanti in chiave play off – dichiara Francesco De Rosa-, ora inizia a diventare un obiettivo raggiungibile e non vogliamo abbassare la guardia”.