Arrestato Matteo Messina Denaro, il boss mafioso era latitante da 30anni
L'arresto del 60enne superlatitante di Castelvetrano – soprannominato ‘U siccu' è avvenuto nella clinica "Maddalena" di Palermo dove era in cura da almeno un anno per un tumore.
Il boss di Cosa Nostra, Matteo Messina Denaro, è stato catturato oggi dai carabinieri del Ros dopo 30 anni di latitanza. L’arresto del 60enne superlatitante di Castelvetrano – soprannominato ‘U siccu’ è avvenuto nella clinica “Maddalena” di Palermo dove era in cura da almeno un anno per un tumore sotto il nome di Andrea Bonafede. L’uomo sarà portato in una struttura carceraria di massima sicurezza. Il superlatitante è considerato tra i più pericolosi al mondo, e condannato all’ergastolo per decine di omicidi e per le stragi del ’92, costate la vita ai giudici Falcone e Borsellino, oltre che per gli attentati del ’93 a Milano, Firenze e Roma.
L’operazione è stata coordinata dal procuratore di Palermo Maurizio de Lucia e dal procuratore aggiunto Paolo Guido. “Il latitante non ha opposto resistenza”, ha detto il generale di divisione Pasquale Angelosanto, comandante dei Ros. “Una grande vittoria per lo Stato”, il commento di Giorgia Meloni.