Sospesa l’attività del reparto di Chirurgia dell’ospedale Civile
Immediato l'intervento del consigliere regionale Marco Tedde: “Non possiamo accettare questa triste china della sanità algherese che non merita questo degrado. Il Direttore generale si attivi immediatamente per dirottare su chirurgia altre risorse mediche".
E’ stata momentaneamente sospesa, dalla giornata di ieri, l’attività del reparto di Chirurgia dell’ospedale Civile di Alghero. Le motivazioni della chiusura sarebbero dovute all’assenza per malattia di due medici.
“L’interruzione dell’attività della struttura di chirurgia di Alghero è inaccettabile” – ha dichiarato il consigliere regionale Marco Tedde intervenendo sul problema per via del quale non viene garantita l’attività di emergenza/urgenza e l’attività chirurgica sia in regime di urgenza che di elezione.
“Non possiamo accettare questa triste china della sanità algherese, oggi ulteriormente aggravata dalla chiusura della chirurgia. Il Presidio ospedaliero di Alghero è costantemente in emergenza . E adesso si rende necessario dirottare gli ammalati che hanno necessità di interventi chirurgici presso altri nosocomi -attacca Tedde-. Non intendiamo andare alla ricerca delle responsabilità. Che magari arrivano da lontano. Ma il Direttore generale si attivi immediatamente per dirottare su chirurgia altre risorse mediche. La sanità algherese non merita questo degrado -chiude Tedde-.